Social Food Festival

Social Food Festival è l’appuntamento realizzato in collaborazione con Coldiretti e Regione Veneto Turismo, la cui direzione è a cura di Sibylle Righetti e Enrico Vianello, assieme a tutte le cooperative sociali italiane con cui la Edipo Re condivide il Contratto di Rete, durante il quale vengono presentati e assaporati prodotti Enogastronomici a chilometro etico.

Il social food si sviluppa all’aperto attraverso la presenza spazi che offrono spazio coperto e aperto, dedicati alle attività realizzate in collaborazione con le Giornate degli Autori e a quelle in via di sviluppo con una rete di ristoratori legati al territorio veneziano.

L’intenzione dunque è quella di creare una sinergia sempre più strutturata con la città e le sue realtà culturali e produttive.

Orizzonti, Settimana Internazionale della Critica, Giornate Degli Autori).

Il premio, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e della Rete Internazionale dell’Economia Sociale, consiste nella distribuzione del film nelle sale di 5 città italiane, in caso di assenza di un distributore già definito per il mercato italiano oppure del sostegno da parte di Mymovies, nella comunicazione che sosterrà il percorso distributivo del film in Italia.