Alla Mostra del Cinema un imperdibile workshop sul cinema di Artavazd Pelechian

Alla Mostra del Cinema un imperdibile workshop sul cinema di Artavazd Pelechian

Sono aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente al workshop rivolto a studenti e studentesse di tutte le università, dedicato al cinema di Artavazd Pelechian che si terrà il 5 settembre, durante la 79. Mostra del cinema di Venezia. L’incontro è realizzato in occasione della finestra di approfondimento rivolta al Cinema dell’Inclusione tra visione e formazione, promossa da Isola Edipo in accordo con Giornate degli Autori dedicata quest’anno al cinema del grande regista armeno, grazie alla collaborazione con Fondation Cartier pour l’art contemporain, Paris.

 

Il workshop in Sala Laguna

 

Il workshop, che si terrà il 5 settembre 2022 presso Sala Laguna* a partire dalle ore 10.00, è pensato come momento di approfondimento e confronto per gli studenti universitari di cinema e arti, ed è coordinato da Marco Dalla Gassa (Università Ca’ Foscari Venezia) e Francesco Zucconi (Università IUAV di Venezia).

Il programma prevede un’introduzione al lavoro creativo di Artavazd Pelechian, la proiezione di una selezione dai suoi cortometraggi – Les Habitants (1970)Les Saisons (1975), Fin (1992)La Vie (1993) – e un momento di confronto seminariale. In particolare, il gruppo di studentesse e studenti lavorerà all’ideazione di una serie di domande che saranno condivise nella sessione serale alla presenza del regista in occasione della proiezione in anteprima italiana de La Nature (2020).

Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi mandando una mail a laguna.edipore@gmail.com inserendo nell’oggetto della mail ISCRIZIONE WORKSHOP PELECHIAN e allegando una propria breve presentazione all’interno della quale dovranno essere indicati anche Università e corso di studi a cui si è iscritti.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 17 agosto. Le conferme verranno date entro il 22 agosto.

 

*Sala Laguna, via P. Buratti 1, Lido di Venezia